E’ ARRIVATO IL QUARTO GESTORE TELEFONICO – “ILIAD”

 

Iliad

Finalmente dopo mesi di attesa è arrivato il quarto gestore telefonico che sin dal giorno della presentazione ha attirato subito l’attenzione di numerosi utenti per il basso costo dell’offerta e per i servizi inclusi nella stessa.

L’offerta è accattivante perché con soli 5,99 euro al mese abbiamo minuti illimitati, sms illimitati e ben 30 giga di navigazione internet in 4G e 4G+ e tutti i servizi (segreteria, chi ti ha chiamato ecc.) inclusi.

Il dubbio per molti utenti sul passaggio al nuovo operatore rimane la copertura e la velocità di download / upload, sul sito ufficiale è presente la pagina dedicata alla verifica della copertura che risulta abbastanza completa anche se le velocità di download in alcune zone  variano sensibilmente; in rete si trovano degli speedtest per varie zone d’Italia che evidenziano queste differenze.

SPEEDTEST

Le mie prove hanno fatto rilevare valori diversi e notevolmente differenti in base alla zona e alla cella telefonica che viene agganciata:

Test1 velocità Iliad

Test_Torino

Test_Carmagnola

 

 

 

 

ACQUISTO SIM CARD

La sim card Iliad può essere acquistata tramite il sito ufficiale oppure presso gli Iliad Corner che sono stati installati presso i centri commerciali di diverse città italiane. Sul sito il riconoscimento dell’utente può essere effettuato attraverso due modalità: riconoscimento tramite video e contestuale caricamento in formato jpeg della foto di un documento di riconoscimento oppure tramite riconoscimento da parte del corriere allorquando verrà consegnata la scheda acquistata (il costo della scheda è di 9,99 euro).

Per chi non vuole attendere il corriere può recarsi presso i corner Iliad e, con la stessa procedura, richiedere una nuova SIM che sarà immediatamente disponibile.

PORTABILITA’

La portabilità può essere richiesta contestualmente alla richiesta di una nuova scheda ma i tecnici Iliad stanno lavorando per permettere la portabilità anche in un momento successivo (fonte: 177 assistenza clienti Iliad) sia tramite la propria area clienti sia direttamente dalle Simbox presenti presso i corner.

 

 

Informazioni su Emilio

Mi interessa la tecnologia in genere, l'informatica e la telefonia
Questa voce è stata pubblicata in Telefonia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.