RECENSIONE LED LAMP QM019 – LAMPADA DA TAVOLO

Ho provato questa lampada da tavolo a LED marca “Stator” acquistata su Amazon approfittando di una “offerta a tempo”

La lampada pesa veramente poco – circa 750 grammi – concentrati soprattutto nella base. Completamente in alluminio si riesce a trasportare facilmente grazie anche al fatto che è pieghevole ed ha un’estetica piacevole.

Nella confezione troviamo il cavo di alimentazione USB ma non troviamo l’alimentatore, può essere collegata alla USB di un alimentatore se vogliamo tenerla fissa sulla scrivania ma possiamo anche optare per collegarla alla porta del computer o ancora ad una power bank se vogliamo renderla portatile, ad esempio per leggere un libro sul divano lontano da una presa elettrica. Il consumo è molto basso e quindi l’autonomia è notevole. Non è una lampada ricaricabile e quindi, una volta staccata l’alimentazione, non si accenderà.

Abbiamo la possibilità di impostare 10 livelli di luminosità passando dai 2700K (luce calda) fino a 6000K (luce fredda) con possibilità di impostare un timer per lo spegnimento in 30 o 60 minuti. E’ presente anche il tasto di accensione / spegnimento.

La base può essere ruotata di 160 gradi così come lo stesso braccio può assumere diverse posizioni in base alle nostre esigenze.

Dietro la base oltre alla porta per l’alimentazione è presente una porta USB per ricaricare lo smartphone.

CONCLUSIONI

Si tratta di una buona lampada molto leggera con una luminosità che non mi aspettavo e con la possibilità di poter variare efficacemente la luminosità potendo scegliere una luce calda o fredda a seconda delle necessità. Buona anche l’idea di dotarla di presa usb per poter ricaricare contemporaneamente lo smartphone. Purtroppo non è corredata di alimentatore ma non è un grosso problema si può benissimo sfruttare un normale alimentatore di smartphone.

UNBOXING STATOR LED LAMP QM019

Informazioni su Emilio

Mi interessa la tecnologia in genere, l'informatica e la telefonia
Questa voce è stata pubblicata in Tecnologia, Test prodotti e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.