HO PROVATO LE BOOMPODS GO

Nel vasto panorama delle cuffie (pods) bluetooth troviamo un marchio forse poco conosciuto alla vasta platea: BOOMPODS

Bombuds GO

Ho avuto modo di provare le boombuds GO , delle cuffie wireless con ottime caratteristiche ed una estetica che non dispiace.

Partiamo dalla confezione che vedete nell’immagine, molto curata nei dettagli con apertura e chiusura magnetica e sulla quale sono riportate le principali caratteristiche delle cuffie.

All’interno della confezione come potete vedere dalla foto sotto troviamo il “charging case” di tipo induttivo che permette di far raggiungere a queste cuffie un’autonomia di 20 ore, le cuffie stesse, un cavo usb per la ricarica, due “ear tips” in silicone per adattare meglio le cuffie alla conformazione del proprio orecchio e la guida rapida per l’immediato utilizzo delle cuffie.

Contenuto della confezione

Sono cuffie certificate per una protezione IPX4 quindi resistono agli schizzi d’acqua o pioggia e al sudore ma non possono essere immerse in acqua. Lo standard utilizzato per la connessione Bluetooth è il 5.0 che permette contemporaneamente un risparmio nel consumo energetico con maggiore durata della batteria ed una maggiore portata.

LA PROVA

Veniamo adesso alla prova pratica di queste cuffie partendo dalla connessione con lo smartphone avvenuta in pochi secondi, connessione stabile fin quando non ci si allontana interponendo muri o altro che possono stacolare il segnale. In ambito casalingo – senza troppe pareti tra telefono e cuffie – il segnale risulta stabile. All’aperto e senza ostacoli la distanza raggiunta senza interferenze o disconnessioni supera i 50 metri.

Per quanto riguarda il suono è buono con bassi adeguati, molto comunque dipende dalla posizione delle cuffie all’interno del padiglione auricolare, una posizione errata potrebbe far sentire più gli alti rispetto ai bassi ma una volta posizionati in maniera corretta il suono è ottimale.

Veniamo all’autonomia di queste cuffie, in particolare ho voluto provare le “5 hours continuous play” per verificare che siano effettivamente 5 ore di ascolto continuo provando anche a spegnerle e riaccenderle verificandone la riconnessione immediata. Devo dire che non hanno deluso le aspettative e le prime avvisaglie (con avviso acustico e simbolo della batteria in esaurimento sulle notifiche del display del telefono) di batteria scarica si son presentate dopo circa 5 ore come previsto. Ho quindi posizionato le cuffie all’interno della custodia induttiva (non collegata all’alimentazione usb) ed è iniziata la ricarica avvenuta in circa 1 ora e 15 minuti. Ho ripreso le cuffie che risultavano quindi essere completamente cariche. Direi quindi una ricarica piuttosto veloce per altre 5 ore di ascolto continuo.

Si può utilizzare anche un singolo auricolare tenendo spento l’altro e ciò può essere utile ad esempio se non ci si vuole isolare completamente durante l’ascolto della musica o quando si è alla guida, circostanza in cui è vietato utilizzare entrambi gli auricolari per mantenere un’adeguata capacità uditiva.

CONCLUSIONI

Cuffie funzionali, esteticamente belle ed anche la confezione è accattivante e con la descrizione delle diverse funzionalità. Nella prova si son comportate decisamente bene senza alcun problema sia per la qualità del suono sia per la connettività.

Il prodotto non più disponibile sul sito ufficiale lo trovate ad un prezzo variabile a partire da 45 euro su Amazon e su altri siti del settore.

Unboxing Boompods

Informazioni su Emilio

Mi interessa la tecnologia in genere, l'informatica e la telefonia
Questa voce è stata pubblicata in Tecnologia, Test prodotti e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.